Seconda vittoria consecutiva per la Salernitana di mister Marino che infonde un'iniezione di fiducia nella squadra granata, attualmente fuori dalla zona retrocessione. Una vera boccata d'ossigeno fondamentale sul piano mentale, pur nella consapevolezza che ci sono altre quattro partite e gli equilibri sono sottilissimi.

La Salernitana è per la prima volta in zona salvezza dopo ben venti giornate passate nei bassifondi delle ultime cinque posizioni. Non succedeva, infatti, dalla giornata 15, quando il primo dicembre gli uomini allora allenati da Colantuono stesero per 4-1 in casa la Carrarese. Dal seguente pareggio col Modena, datato 7 dicembre, i granata sono piombati in un lungo baratro dal quale si sono trascinati fuori momentaneamente solo ieri pomeriggio.

È presto per gridare alla salvezza con tre scontri diretti ancora da giocare su quattro partite a disposizione, ma il fattore psicologico, soprattutto a fine stagione quando le energie iniziano a diminuire, è quanto mai fondamentale e permette di guardare alle prossime sfide con una fiducia smarrita da tempo.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print