L'ex difensore di Salernitana e Spezia Raffaele Schiavi è intervenuto a 'TuttoSalernitana', trasmissione in onda su SeiTv: "Oggi era fondamentale vincere e la Salermitana ha affrontato la partita in una maniera aggressiva soprattutto nella seconda parte. Ho giocato a La Spezia, troveranno un ambiente difficile in uno stadio molto piccolo. Si gioca però sul rettangolo verde e la Salernitana non ha niente da perdere. È in fiducia dopo queste due vittorie, deve azzardare e andare lì a fare punti. Se nelle prossime due partite riesce a fare quattro punti può arrivare alla salvezza diretta. Per lo Spezia ormai la promozione diretta è un miraggio ma ci sarà comunque una squadra agguerrita. I granata però a livello mentale stanno meglio, in questo momento non conta il bel gioco, serve comcretezza e fare punti. La Salernitana puà fare bene a La Spezia".

Su Marino.
"La Salerntana ha cambiato tre allenatori, doveva prendere un mister che lavorasse sulla mente. Nell'ultima partita di Breda, il gol subito significa che il calciatore non c'è con la testa. C'era una mentalità di chi non vuole salvarsi. Ora è stato scelto un allenatore esperto che ha lavorato sulla testa e ha portato subito sei punti. Marino è molto bravo anche sul campo, gli piace giocare palla a terra ma il tempo è poco e sta badando al sodo. SI adatta molto ai giocatori, è una cosa importante. Non capisco come facesse Verde a non giocare prima, pure se non tocca palla per tutta la gara poi gli basta una giocata".

Non si sta vedendo però il solito Verde.
"Oggi ha fatto una partita di sacrificio, hanno corso tanto poi stanno iniziando i primi caldi. Oggi c'era anche tensione, se vinceva il Cosenza rientrava in gioco. Verde alla fine risulterà importante, certi giocatori devono giocare anche con una gamba sola. Certi atteggiamenti, con gli attaccanti che corrono, ti fanno salvare".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 25 aprile 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print