È l'avversario affrontato più volte, domani all'Arechi arriva il Cosenza, rivale storico della Salernitana. Le due squadre hanno dato vita a confronti epici con qualche gioia in più per i granata, che hanno vinto 24 volte a fronte di 19 sconfitte. Per l'occasione lo stadio Arechi si riempirà come poche volte capitato nell'ultimo anno. La Curva Sud infatti è sold out ma si segnalano ancora code nelle ricevitorie per affollare anche gli altri settori. L'obiettivo è superare quindi le 15 mila presenze per una gara che sa tanto di dentro o fuori per le due squadre.

Il Cosenza ha dovuto ingoiare il boccone amaro della sentenza del Tar, che non ha accolto la richiesta di sospensione del provvedimento che aveva inflitto i quattro punti di penalizzazione, che sono quindi confermati. Dietro di sei lunghezze dai granata e otto dai playout, il Cosenza deve vincere per avere ancora una minima speranza. I tre punti però servono come il pane anche ai granata, la rincorsa verso la salvezza rimane in salita e una mancata vittoria contro i rossoblu renderebbe ancora più complicato il cammino, dato che dopo questa gara ai campani resterebbero quattro partite con tre trasferte.

"Una marcia in più ce la darà il nostro pubblico, che già contro il Südtirol ci aveva sospinto e sono certo avrebbe fatto lo stesso anche a Cittadella” dice mister Marino, gli ultras della Salernitana come sempre nel momento del bisogno rispondono presente e sono pronti a dare quella spinta per arrivare al risultato pieno. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print