Vigilia del match con il Cosenza e dubbio a centrocampo per Pasquale Marino, su chi dovrà sostituire Zuccon e affiancare Amatucci. "Zuccon non potrà essere ancora disponibile ma il suo contrattempo non è grave. Ho tante alternative per la sua sostituzione e mi prendo tutto il tempo per decidere” dice l'allenatore della Salernitana in merito all'indisponibilità del giovane centrocampista granata.

Si è fermato nel corso dell'allenamento di rifinitura della partita poi non giocata con il Cittadella. Il favorito per sostituirlo per il match coi veneti sembrava essere il colombiano Andres Tello, in crescita di condizione dopo tanti mesi in cui ha giocato pochissimo. Aveva iniziato il 2025 con l'espulsione dalla panchina con il Sassuolo e le conseguenti cinque giornate di squalifica, poi solo un paio di spezzoni.

Ora potrebbe ritrovare una maglia da titolare a distanza di tanti mesi. Non è però l'unico in corsa per giocare titolare nel match di domani all'Arechi. Il giocatore dalle caratteristiche fisiche più simile a Zuccon è Girelli, che da gennaio pure a giocato molto poco, in lizza però anche Fabrizio Caligara, che ha più qualità e visione di gioco ma meno dinamismo e corsa degli altri due. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print