Il tempo si è dilatato ulteriormente e i tifosi bruzi rimangono con il cuore in gola. La lunga attesa di ieri è stata vana. La sentenza del Tar Lazio non è arrivata. Il verdetto a questo punto dovrebbe arrivare oggi, in ogni caso prima del delicato match con la Salernitana. Nel corso dell’udienza di martedì il Cosenza ha chiesto la sospensiva del provvedimento adottato dalla giustizia sportiva nei suoi confronti.

La penalizzazione di quattro punti è stata inflitta dal Tribunale Federale Nazionale lo scorso 29 agosto, a tre giorni dalla trasferta di Palermo. Ed è stata una mazzata per la squadra rossoblù che è scivolata in graduatoria. Gli avvocati del club silano, che avevano anche chiesto ai giudici del tribunale amministrativo regionale laziale di spostare tutto alla fine del campionato in seguito alla morte di Papa Francesco e della mancata disputa della quintultima giornata, hanno richiesto la sospensiva.

Qualora venisse accolta, la squadra di Massimiliano Alvini salirebbe a 31 punti in graduatoria, a -1 dalla Reggiana e a -2 dalla Salernitana. I granata si sono costituiti di fianco alla Figc e rimangono molto interessati alla situazione. La vicenda ha infuocato il clima pre-partita, tra due squadre già segnate da una rivalità ultratrentennale. In serie B sono in tanti a trattenere il fiato insieme ai rossoblù e ai granata.

Sezione: News / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 10:00 / Fonte: Gazzetta del Sud Cosenza
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print