Intervenuto a Radio Bussola 24, il presidente del Centro di Coordinamento Salernitana Club Riccardo Santoro ha espresso tutta la propria preoccupazione per un finale di campionato che vedrà i granata giocare le ultime due gare in trasferta:

"Sicuramente siamo tutti addolorati per la morte del Papa, un evento luttuoso che coinvolge emotivamente anche chi non è credente ma si riconosceva in una figura carismatica e importantissima. Tuttavia, ragionando dal punto di vista sportivo, possiamo dire che siamo stanchi di essere maltrattati in questo modo. Ieri c'erano mille persone al seguito della Salernitana, sarebbe bastato osservare un minuto di raccoglimento e mettere una fascia nera al braccio, fermando poi il calcio fino alla prossima settimana in segno di lutto e di rispetto.

Invece abbiamo avuto conferma che i tifosi contano zero e che nessuno ci tutela. Personalmente credo che, come Centro di Coordinamento, porteremo avanti la nostra protesta contando sul supporto della Federtifosi. Abbiamo già scritto una lettera ad Abodi, andremo avanti per tutelare tutte le tifoserie italiane. La Salernitana è già stata condannata da torti arbitrali continui e da situazioni che, negli anni, si sono tristemente ripetute ma che ricordiamo bene e con rabbia. Siamo incazzatissimi, dopo tutto quello che ci hanno fatto dovremo giocare le due partite decisive in trasferta, nei giorni feriali, al Nord e con un dispendio di energie notevole. Si falsano i campionati, ancora una volta a danno nostro".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print