Ultime cinque partite racchiuse in pochi giorni. La Salernitana inizia questo tour de force finale del campionato con il Cosenza all'Arechi e terminerà con due trasferte consecutive, contro Sampdoria e Cittadella. Servirà quindi l'apporto di tutti, anche di quei giocatori che ultimamente ha giocato meno. Uno di questi è il centrocampista colombiano Andres Tello, che era il prescelto al posto dell'infortunato Zuccon per giocare col Cittadella.

Potrebbe essere così anche per la sfida con il Cosenza di Venerdì prossimo. L'ex Atalanta si sottoporrà ad accertamenti per capire l'entità del problema muscolare subito domenica mattina ma è chiaro che Tello resta in preallarme e favorito per una maglia da titolare al fianco di Amatucci. Saranno importanti però anche altri giocatori, come per esempio Raimondo o Simy, quest'ultimo convocato per il match poi non giocato col Cittadella, per consentire a Cerri di poter rifiatare.

Potrebbero tornare utili anche Jaroszynski e Gentile, nelle ultime settimane tornati tra i convocati, in considerazione del fatto che due centrali su tre sono diffidati (Ferrari e Lochoshvili) e alternative non ce ne sono se non il giovane Guasone. A centrocampo ci sono anche Caligara, Girelli, Hrustic e Reine-Adelaide, che per motivi vari non stanno trovando spazio ma che potrebbero risultare determinanti anche a gara in corso in un periodo decisivo della stagione e con tante partite fondamentali ravvicinate. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 19:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print