La Salernitana era partita ieri pomeriggio dall'aeroporto Costa d'Amalfi per raggiungere il Veneto e giocare oggi contro il Cittadella. I granata hanno soggiornato in provincia di Padova ed erano pronti a recarsi a Cittadella quando è giunta la notizia della morte di Papa Francesco. Era stato chiaro sin da subito che la partita non si sarebbe giocata.

L'attesa del comunicato ufficiale infatti poi non è tardato ad arrivare. Nel ritiro dei campani era presente anche l'amministratore delegato Maurizio Milan. Non ci sono possibilità di far disputare la giornata di campionato domani o dopodomani e quindi la Salernitana farà rientro in serata per riprendere ad allenarsi tra domani mattina e domani pomeriggio al centro sportivo Mary Rosy.

Non cambierà il programma dei prossimi giorni, nel mirino c'è infatti la gara di venerdì prossimo contro il Cosenza, in attesa di capire quando ci sarà il recupero del match con i granata veneti (tra le possibilità, remote per la verità, anche quella di far slittare le giornate e giocare con il Cittadella proprio venerdì prossimo). Da verificare le condizioni del centrocampista Federico Zuccon, che si è fermato ieri mattina durante l'allenamento di rifinitura. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 21 aprile 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print