Un duello per la sopravvivenza. Domani (ore 15 e diretta su Dazn) il Cittadella affronterà uno snodo determinante del suo finale di campionato. I granata al Tombolato ospitano la Salernitana in uno spareggio che coinvolge i bassifondi della classifica. Il Citta, in zona playout, non vuole farsi superare dai campani, terzultimi e a due lunghezze di distanza.

"È una partita molto importante – spiega Alessandro Dal Canto –. Siamo tutti ravvicinati, si assottigliano le partite e dobbiamo tentare di fare un risultato positivo. Andiamo dentro convinti di riuscire a fare un buon risultato". Posta in palio che vale doppio il lunedì di Pasquetta e il Cittadella, reduce dal duro k.o. con la Sampdoria, non deve sbagliare per evitare di vivere risvolti ancora più cupi: "Ci sono cinque partite che ci devono consentire di aggrapparci all’obiettivo primario che è la salvezza".

La Salernitana è rigenerata dal cambio di allenatore. Marino ha inaugurato l’avventura sulla panchina campana con un successo ossigenante contro il Südtirol: "La Salernitana viene da una vittoria e dal punto di vista del morale sta bene – conclude il tecnico –. Sono bravi davanti e bisogna che stiamo attenti". Dal Canto non avrà a disposizione gli squalificati Palmieri e Okwonkwo e alle due assenze si aggiunge il forfait di Diaw

Sezione: L'avversario / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 10:00 / Fonte: Corriere del Veneto
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print