"Tello si è allenato bene, ma anche altri giocatori sono in crescita" dice Marino alla vigilia di Cittadella-Salernitana. Il tecnico siciliano dovrebbe confermare la stessa formazione vista col Sudtirol dal primo minuto ma non si escludono possibili novità dell'ultimo momento. Il calciatore colombiano, molto utilizzato da Martusciello ad inizio stagione (e autore del gol che ha dato l'unica vittoria in trasferta della stagione) era finito di fatto fuori lista con mister Breda, anche per la squalifica di cinque giornate inflitta dal Giudice Sportivo dopo la gara col Sassuolo di inizio gennaio.

Col Sudtirol nella scorsa settimana ha rivisto il campo nei minuti finali ed è dato in crescita. Tello potrebbe essere una soluzione sia a centrocampo (al posto di Zuccon visto che Amatucci sembra intoccabile anche con Marino) o anche di uno dei due trequartisti. Cerca maggiore spazio anche Franco Tongya, che nelle ultime settimane, a parte la trasferta con la Juve Stabia, è sempre partito dalla panchina.

Ottime prestazioni ad inizio stagione (e anche due gol) poi dopo un paio di infortuni non è più tornato su quei livelli, spesso utilizzato però anche fuori ruolo. Con l'arrivo di Marino può avanzare di nuovo la sua posizione e andare ad occupare la mattonella di campo a lui preferita, al posto di uno tra Soriano e Verde

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print