Reduce da una vittoria, la Salernitana di Pasquale Marino si è rimessa in carreggiata. Con il Sudtirol è arrivata anche una prestazione convincente e di solito vincere aiuta a vincere, soprattutto dal punto di vista mentale, anche se in stagione i campani non hanno mai bissato un successo, frenando poi nella gara successiva.

La partita con il Cittadella nasconde tante insidie e difficoltà perchè anche i padroni di casa sono alla disperata ricerca di punti dopo essere scivolati in zona playout. La Salernitana dovrà pensare una gara alla volta, consapevole che il destino è nelle proprie mani. Con quattro scontri diretti su cinque infatti, i campani possono anche vincerne tre o quattro e arrivare alla salvezza senza aspettare i risultati delle altre.

Servirà però l'atteggiamento giusto, sin dai primi minuti di gioco e in tutti i match da qui alla fine, servirà quel coraggio messo in campo col Sudtirol anche nelle partite in trasferta, a cominciare proprio da quella di domani con i veneti. L'approccio deve essere positivo provando a sbloccare la gara anche nel primo tempo. Non sono ammessi però cali di concentrazione, il tempo è poco e non c'è più grande margine di recupero.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print