La Salernitana tira un sospiro di sollievo e torna prepotentemente in corsa per la salvezza dopo il successo contro il Sudtirol. Tre punti che proiettano i granata a -2 dalle zone tranquille con tre scontri diretti a disposizione nelle prossime settimane, a partire da domani a Cittadella.

Determinante nella vittoria contro gli altoatesini Tommaso Corazza, che ha messo a referto ben due assist: prima la bella azione personale con un pallone per Ghiglione solo da spingere in porta, poi un corner perfetto pennellato sulla testa di Ferrari. Senza contare il cross morbido per il capitano granata in occasione della traversa che nega al difensore la doppietta e a Corazza il terzo assist in un pomeriggio da applausi. Contando anche l'assist ad Amatucci contro il Palermo, l'esterno scuola Bologna è a quota tre servizi decisivi per i compagni in appena 502' di gioco, otto presenze.

Giocatore che ha saputo già mettere in mostra doti tecniche e una visione di gioco non comuni, Corazza si è conquistato con pieno merito la maglia da titolare e, nonostante la giovane età, rappresenta già un punto di riferimento per i compagni che lo cercano costantemente. Un'arma in più per questo rush finale.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print