Un Arechi da brividi. Quasi 17mila spettatori, miglior terzo dato stagionale dopo i pienoni con Bari (pesa anche il dato ospiti) e Frosinone. Il popolo granata ha risposto all’appello della società, che confermando tariffe al ribasso, promozioni per gli abbonati, ingressi gratuiti a studenti e scuole calcio del territorio, ha deciso di chiedere una mano alla sua gente. Gente che, come sempre, ha saputo anteporre il bene superiore a tutto, alle polemiche, alle contestazioni, al desiderio di chiarezza sul futuro.

Ci sarà tempo, quel tempo non è ora però, serve cantare e sostenere senza sosta la squadra, c’è una salvezza da provare a conquistare, e il fattore Arechi sarà decisivo. Contando solo il rendimento interno, la squadra sarebbe ai piedi dei playoff, con l’ultimo turno con il Mantova (altro pienone in programma), la Salernitana potrebbe centrare addirittura la griglia promozione. Serve però anche un guizzo esterno, sulle tre trasferte a disposizione. Di certo gli esodi non mancheranno.

Nel frattempo si riparte da un Arechi in festa, da una Curva Sold out, e da una macchia granata che fa bene all’anima, specie dopo una vittoria così pesante. Nel giorno del ricordo di Papa Francesco, e del rispetto degli ultras del Cosenza che hanno ricordato il Siberiano e Celeste Bucciarelli, la cornice di pubblico è di quelle da brividi.

Sezione: Tifo granata / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 22:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print