Rush finale decisivo per la Salernitana, ora di nuovo in zona salvezza dopo le due vittorie consecutive. Ultime quattro partite di campionato racchiuse in poco più di due settimane con ben tre trasferte tutte al Nord Italia, che toglieranno inevitabilmente energie fisiche e mentali. Ed è per questo che mister Marino sta provando a tenere tutti i giocatori sulla corda.

Servirà infatti l'apporto e l'aiuto di tutti, anche solo per pochi minuti, facendo rifiatare chi sta giocando di più in questo momento. Già con i convocati il tecnico sta provando a coinvolgere tutti, avendo riportato in panchina anche giocatori come Gentile e Jaroszynski, accantonati un po' troppo presto dall'ex tecnico Breda. È chiaro però che non avendo giocando praticamente quasi mai negli ultimi mesi non possono avere una condizione ottimale.

Contro il Cosenza però sono scesi in campo, dall'inizio o a gara in corso, altri giocatori finiti nel dimenticatoio ma che possono dare comunque una mano importante in questo decisivo finale di campionato. È il caso di Tello e Hrustic, che si sono dati il cambio a cavallo dei due tempi. Il primo non ha fornito una grande prestazione mentre l'australiano è entrato bene in partita a inizio ripresa, dando il via e rifinendo anche l'azione del terzo gol. Seconda presenza del 2025 anche per Simy, vera e unica alternativa di Cerri, il quale aveva giocato praticamente tutte le gare per intero con mister Breda, non rifiatando mai. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print