Non c’è spazio per un pareggio all’Arechi. Salernitana e Cosenza devono vincere: i campani per provare a legittimare le speranze di salvezza, i calabresi per tentare la disperata rincorsa ai playout. Dopo che ieri il Tar del Lazio ha respinto il ricorso del club di Guarascio, che chiedeva la sospensiva del provvedimento della giustizia sportiva relativo ai 4 punti di penalizzazione, il distacco della squadra di Alvini dai playout resta sempre di 8 punti.

Dunque, i silani giocheranno la partita della vita. E la Salernitana, che sarà sostenuta da quindicimila spettatori, lo sa bene. Pasquale Marino è chiaro: "Il succo non cambia: avremmo dovuto fare di tutto per battere il Cosenza anche prima della trasferta di Cittadella e questo vale anche ora, pur essendo stata rinviata la precedente giornata. Massima concentrazione per provare a fare risultato pieno".

Campani senza gli infortunati Bronn e Zuccon, con Simy e Jaroszynski tra i convocati. Sono gli stessi di Cittadella. Alvini, rispetto al match col Brescia al Marulla, ritrova Ricciardi e Kourfalidis. Out Garritano e Cruz, quest’ultimo colpito da un attacco influenzale.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Ven 25 aprile 2025 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print