Ieri allenamento allo stadio Arechi, oggi la rifinitura al centro sportivo Mary Rosy, nel mirino della Salernitana c'è il Cosenza di Massimiliano Alvini, che giungerà all'Arechi per giocarsi probabilmente l'ultima speranza di riuscire ad arrivare alla salvezza. Una sfida fondamentale anche per i granata, che devono vincere le due partite casalinghe rimanenti e cercare poi un blitz esterno, tra le trasferte di La Spezia, Genova (con la Sampdoria) e Cittadella.

Mister Pasquale Marino sta lavorando molto sulla tattica, per provare a sbloccare gli attaccanti. I gol dal reparto offensivo infatti potrebbero risultare determinanti nella rincorsa alla zona salvezza. Il tecnico siciliano si affiderà ancora alla coppia formata da Alberto Cerri e Daniele Verde. Il primo non segna da metà gennaio e il secondo da inizio dicembre. All'andata segnò proprio il fantasista, portando il risultato sull'1-1 grazie a un rigore trasformato nel corso della ripresa.

Mister Marino gli ha avanzato la posizione di qualche metro per non lasciare troppo isolato il centravanti e per dargli più possibilità di poter incidere grazie alle sue qualità tecniche e balistiche. Cerri nelle ultime settimane è apparso anche un po' affaticato, avendo giocato praticamente quasi tutte le partite per intero da quando è giunto a Salerno ma sarà ancora lui a guidare e reggere il peso dell'attacco granata, sperando possa sbloccarsi e mettere a segno quel gol decisivo per la salvezza della Salernitana. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 14:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print