Per la sfida contro il Cosenza di venerdì prossimo, la Salernitana dovrà rinunciare al centrocampista Federico Zuccon e al difensore Dylan Bronn. Nulla di serio per l'ex Juve Stabia (solo un affaticamento) ma l'indicazione è quella di non rischiare eventuali problemi più gravi e perderlo poi anche per le successive partite.

Aveva già dato forfait per la trasferta di Cittadella, per cui erano stati invece convocati dopo alcune settimane passate in Tribuna sia il difensore Jaroszynski che l'attaccante Simy, possibile quindi che vengano convocati anche per la partita coi silani per avere così più alternative in panchina. Il principale dubbio è sul sostituito di Zuccon.

A Cittadella sembrava dovesse giocare Tello ma in lizza per il posto al fianco di Amatucci sono in tre. Oltre al colombiano infatti, sperano in una chance anche Girelli e Caligara. Conferme invece sul modulo e sugli altri giocatori, sarà 3-4-2-1 con atteggiamento più propositivo rispetto al passato (come col Sudtirol), con Ghiglione e Corazza sulle fasce, Soriano e Verde alle spalle di Cerri e il trio difensivo composto da Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 23 aprile 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print