Stravolto il calendario della Salernitana dopo la decisione di spostare il trentaquattresimo turno di campionato al 13 maggi oe quindi dopo le ultime quattro giornate, che rimangono quindi nelle date già programmate settimane fa. Il club granata, con Iervolino e Milan, era contrario a questa decisione. I campani infatti dovranno adesso giocare tre delle ultime quattro partite del campionato in trasferta, nel mezzo la gara casalinga con il Mantova.

Venerdì prossimo si giocherà regolarmente il trentacinquesimo turno con la Salernitana che sarà impegnata all'Arechi contro il Cosenza, gara in programma alle 15:00. Poi le ultime quattro partite con tre trasferte e tre scontri diretti. La prima sul campo dello Spezia, giovedì primo maggio sempre alle 15:00.

La domenica successiva (4 maggio) si torna in campo per l'ultima partita casalinga contro il Mantova, venerdì 9 maggio trasferta sul campo della Sampdoria e infine martedì 13 maggio il recupero della sfida con il Cittadella. Salernitana che quindi dovrà giocarsi probabilmente le partite decisive per la salvezza in trasferta, con tanti viaggi al Nord in pochi giorni, con tutto lo stress psico-fisico che questo comporta oltre ovviamente alla delicatezza dei match. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 21 aprile 2025 alle 22:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print