Non c'è ricorrenza in cui la tifoseria granata non ami rivendicare il proprio senso d'appartenenza e il grane amore per la città e per la squadra di calcio. A Natale furono in migliaia a recarsi presso gli store per acquistare gadget, tute, felpe, libri e qualunque oggetto fosse griffato U.S.Salernitana 1919. A Pasqua, invece, è ormai tradizione regalare un uovo interamente dedicato al cavalluccio marino.

"Speriamo di trovare dentro i tre punti contro il Cittadella e la salvezza" scrivono in tanti, pronti ad aderire in massa a una ben riuscita iniziativa di marketing. Presso l'Edicola Boom di Bivio Pratole sono andate letteralmente a ruba tutte le uova messe in vendita nei giorni scorsi, ordinazioni sono arrivate praticamente da tutta la provincia. Stesso discorso per il negozio di articoli sportivi "Primicerio" di Pontecagnano e per Fans Shop che è storico punto di riferimento per centinaia e centinaia di supporters granata. 

Tutti ci hanno segnalato con gioia la presenza di tantissimi bambini che, incentivati dai genitori, desideravano un regalo pasquale a tema Salernitana. Ricordiamo che, per celebrare la storia e narrarla alle nuove generazioni, è in distribuzione presso numerose edicole di Salerno e provincia l'almanacco "Popolo Granata", mensile da collezione che racconta l'attualità proponendo contestualmente foto introvabili, interviste esclusive e angolo amarcord.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print