Pasquetta in campo per la Salernitana di Marino. Obiettivo sorpasso per la truppa granata, che mette nel mirino la zona playout e quella salvezza diretta. Serve però il successo al Tombolato di Cittadella per scavalcare proprio i veneti che sono avanti di due lunghezze. I campani poi potrebbero approfittare anche dell'altro scontro diretto tra Brescia e Reggiana in cui una delle due (o entrambe potrebbero perdere punti). Serve dare continuità alla vittoria col Sudtirol e non fermarsi di nuovo come capitato troppe volte in stagione.

Dopo una vittoria infatti è sempre arrivato un pareggio o una sconfitta ma il tempo stringe e la Salernitana non può permettersi più passi falsi. Seguita da circa mille tifosi, i campani devono provare a fare bottino pieno per evitare di ritrovarsi di nuovo con l'acqua alla gola e con le spalle al muro. Serve quindi cambiare passo in trasferta, dove sono arrivati solo due punti nel 2025 e otto in totale in tutta la stagione.

Innanzitutto serve ritrovare il gol, che manca da dicembre lontano dalle mura amiche. Confermare l'approccio avuto col Sudtirol e aggredire da subito la partita e l'avversario, Marino potrebbe confermare la stessa squadra vista dall'inizio nello scorso turno di campionato, sperando poi che chi subentra dalla panchina sia più incisivo. Anche i dettagli possono infatti fare la differenza, anche un solo minuto o una sola azione possono decidere una stagione intera e avvicinare la Salernitana all'obiettivo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print