L’intera 34esima giornata di Serie B, che è stata rinviata oggi dalla Figc in segno di lutto nazionale a seguito della scomparsa di Papa Francesco, potrebbe essere recuperata già venerdì 25 aprile o al più tardi il 1 maggio

In pratica si sta ragionando, anche per non stravolgere il calendario e falsare la regolarità del campionato, sull’eventualità di  far slittare l’intero turno che era in programma oggi alla prima data utile. In pratica si ripartirebbe il 25 aprile o il primo maggio non dalla 35esima giornata ma appunto dalla 34esima, e poi via via tutti gli altri turni successivi.

Una decisione definitiva dovrebbe essere adottata dalla Lega Serie B nelle prossime ore. Ma l’orientamento di massima sembra questo. La Salernitana spingerebbe per questa ipotesi e viene invitata dai propri tifosi a tutelare un club che è già stato penalizzato a più riprese nell'arco della stagione. Un nuovo summit ci sarà alle ore 18, quando i 20 presidenti di B dovranno esprimere il proprio parere. E decidere se rimborsare almeno i biglietti ai tifosi.

Sezione: News / Data: Lun 21 aprile 2025 alle 17:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print