La decisione di far slittare la trentaquattresima giornata alla fine rischia di alterare e falsare le dinamiche del campionato di Serie B. A cominciare dalla prossima giornata, calendarizzata a venerdì 25 aprile e rimasta inalterata, come tutte le tre restanti. La Salernitana infatti dovrà giocare contro il Cosenza ultimo in classifica e con sei punti dietro rispetto ai campani, ben otto dai playout e dalla zona salvezza.

La squadra rossoblu però avrebbe dovuto giocare ieri pomeriggio sul difficile campo dello Spezia ancora in piena lotta promozione, col rischio di allungare quindi ancora di più il distacco (anche alla luce degli scontri diretti tra Cittadella e Salernitana e poi tra Reggiana e Brescia) e di ritrovarsi praticamente già in Serie C.

Il rinvio della giornata di ieri invece porta il Cosenza a nutrire ancora speranze e a giocarsi quindi probabilmente il tutto per tutto proprio nella partita allo stadio Arechi di venerdì prossimo. Una partita che quindi (sulla carta ovviamente) forse poteva essere inutile per i calabresi ma che invece rappresenta ancora l'ultima spiaggia per la truppa di mister Alvini. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print