La Lega Serie B ha deciso di posticipare la trentaquattresima giornata al 13 maggio con tutte le conseguenze che questa decisione potrebbe portare. La Salernitana infatti si ritroverà a chiudere il campionato con due trasferte consecutive e questo ha portato il club granata a infuriarsi per una scelta cervellotica e scellerata, quando sarebbe bastato giocare questo turno il prossimo venerdì e spostare a lunedì la trentacinquesima giornata,senza cambiare l'ordine delle giornate e la regolarità del campionato.

A questo punto c'è poco da fare ed è inutile stare a rimuginare su quello che è successo in una caotica giornata di Pasquetta, iniziata con la notizia della scomparsa di Papa Francesco. Ora c'è da preparare la sfida con il Cosenza in programma venerdì prossimo con il tecnico Marino che dovrebbe confermare la squadra vista col Sudtirol, con l'unico dubbio riguardo a Zuccon, fermatosi nella rifinitura di domenica mattina. Al suo posto c'è in preallarme Tello, in predicato di giocare a Cittadella e quindi in lizza per una maglia da titolare con i rossoblu.

Conferme invece per gli altri dieci, con Soriano e Verde alle spalle di Cerri, Ghiglione e Corazza sulle fasce, Amatucci in cabina di regia, Ferrari, Lochoshvili e Ruggeri davanti a Christensen. Possibile poi che venga confermata la convocazione di Simy e Jaroszynski, già con il resto della squadra a Cittadella, dopo alcune settimane in cui erano rimasti fuori dai convocati. Al mister granata infatti servono più alternative in un momento decisivo della stagione, con tante partite ravvicinate.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print