La Salernitana è tornata ad allenarsi questa mattina presso il centro sportivo Mary Rosy di Pontecagnano. La truppa granata è rientrata in città ieri sera, dopo la trasferta 'inutile' di Cittadella, pronti per giocare la gara contro i veneti ma fermati in mattinata per la notizia della morte di Papa Francesco. L'attenzione di Marino e della squadra campana è tutta rivolta adesso alla partita casalinga di venerdì prossimo contro il Cosenza, spartiacque della stagione, in programma alle 15:00 allo stadio Arechi.

Sarà la penultima gara in casa della stagione e per la Salernitana è obbligatorio trovare i tre punti per continuare a sperare nella salvezza. Discorso simile per i rossoblu, la trasferta all'Arechi rappresenta ancora di più l'ultima spiaggia essendo attardati in classifica di sei lunghezze dai granata e otto da playout e zona salvezza. Prima parte dell'allenamento mattutino dedicata all'attivazione atletica poi dopo hanno svolto un lavoro tecnico-tattico.

Hanno svolto lavoro differenziato sia il difensore Dylan Bronn che il centrocampista Federico Zuccon. Il centrale tunisino spera di rientrare per le ultime gare di campionato dopo la lesione alla coscia sinistra rimediata nel match con il Palermo. Per il centrocampista invece si attendono i risultati degli esami strumentali per stabilire l'entità dell'infortunio e i tempi di recupero. La Salernitana riprenderà gli allenamenti domani mattina alle 10:30 presso lo stadio Arechi, con seduta che si svolgerà a porte chiuse. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print