Prima parte di stagione quasi sempre da titolare, nelle ultime settimane invece è scivolato in panchina. Petar Stojanovic ha vissuto una stagione di alti e bassi senza però nessuno squillo particolare. L'esterno sloveno in Nazionale gioca prevalentemente tra centrocampo e attacco, non fa l'esterno a tutta fascia come in granata ed è probabilmente questo che non lo ha fatto rendere per il meglio.

L'ultima gara da titolare è quella relativa al derby di Castellammare, dove è stato protagonista in negativo del gol vittoria delle Vespe di Fortini. Nelle ultime settimane gli è stato preferito Ghiglione, sia da Breda e poi da Marino per il match con il Sudtirol. È giunto in prestito secco dall'Empoli l'ultimo giorno del mercato estivo, in cambio dell'esterno Junior Sambia che ha fatto il percorso inverso.

A fine campionato tornerà quasi sicuramente alla squadra toscana, che cercherà di trovargli una nuova sistemazione. Non è da escludere anche un ritorno in patria. L'esterno classe 1995 infatti è finito nel mirino del Maribor, squadra slovena in cui tra l'altro è cresciuto ed ha esordito tra i professionisti nel campionato 2011/2012.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 23 aprile 2025 alle 09:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print