Dopo un mese di gestione Tortelli-Belmonte, il Cosenza torna sui suoi passi e richiama in panchina Massimiliano Alvini, l’allenatore che aveva iniziato la stagione. Decisiva la sconfitta per 3-0 rimediata a Pisa, che ha convinto il club rossoblù a riaffidare la squadra al tecnico toscano.

Il cambio precedente aveva prodotto poco: una vittoria con la Reggiana, un pari col Modena e due ko nei derby contro Catanzaro e Pisa. Nonostante il ritorno di Alvini, i silani restano in piena bagarre salvezza: 31 i punti conquistati sul campo, 27 con Alvini (media 0,93) e 4 con il duo ad interim (media 1).

Ora, in vista della delicatissima trasferta di venerdì all’Arechi contro la Salernitana, il Cosenza si prepara con determinazione. Out Martini e Garritano (stagione probabilmente finita), Alvini punterà ancora sul 3-4-1-2 che in fase difensiva si trasforma in 5-3-2. In porta l’ex granata Micai; difesa con Sgarbi, Dalle Mura e Venturi (vicino alla Salernitana a gennaio); sulle corsie Cimino e Ricci. In mezzo Gargiulo (favorito su Kouan) e Florenzi. Dietro le punte agirà Rizzo Pinna, mentre in avanti ballottaggio tra Cruz e Mazzocchi per affiancare Artistico.

Sezione: L'avversario / Data: Mer 23 aprile 2025 alle 18:30 / Fonte: salernonotizie-ansa
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print