Il rinvio della trentaquattresima giornata e quindi anche di Cittadella Salernitana ha cambiato il calendario delle ultime giornate. I match in programma il lunedì di Pasquetta non si sono disputati per la morte di Papa Francesco e, stesso in giornata si sono tenute alcune assemblee per decidere dove ricollocare il turno. Si è deciso per il 13 maggio e quindi alla fine delle altre giornate.

Il trentaquattresimo turno quindi diventerà l'ultimo del campionato 2024/2025 con i campani che saranno di scena in trasferta a Cittadella pochi giorni dopo la trasferta di Genova contro la Sampdoria. Per la prima volta nella storia quindi, la Salernitana giocherà la prima e ultima partita con la stessa squadra. Il cambio di regolamento recente che prevede un girone d'andata non più simmetrico rispetto a quello di ritorno aveva portato i campani a dover giocare le due partite con i veneti a distanza di otto mesi, che ora invece diventeranno ben nove.

La gara d'andata allo stadio Arechi si è giocata il 18 agosto scorso con la Bersagliera che riuscì a ribaltare il risultato a proprio favore con due gol nei minuti di recupero, uno dei quali ad opera di Daniliuc, ora non più in maglia granata, così come tanti altri giocatori che scesero in campo quella sera, oltre anche all'allenatore Giovanni Martusciello

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 23 aprile 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print