Due gli assenti per infortunio in casa Salernitana per la sfida contro il Cosenza, il difensore Dylan Bronn e il centrocampista Federico Zuccon. I granata si preparano al ritorno in campo dopo quasi due settimane dal match contro il Sudtirol, nel giorno dell'esordio in panchina di mister Marino. Lunedì scorso lo stop forzato con il Cittadella, scontro diretto che sarà recuperato alla fine del campionato.

Ora però c'è all'orizzonte un altro match decisivo per la salvezza, che potrebbe dare uno slancio ulteriore alla truppa campana. Marino lascia a casa per scelta tecnica soltanto Braaf e Wlodarczyk, conferma le convocazioni del match con il Cittadella con Simy e Jaroszynski presenti dopo alcune settimane trascorse in Tribuna. Zuccon dovrebbe rientrare per il match con lo Spezia mentre il tunisino potrebbe puntare alle ultime due gare del campionato contro Sampdoria e appunto Cittadella.

In difesa poche alternative e quindi riconferma del trio formato da Ferrari, Lochoshvili e Ruggeri, a centrocampo è ballottaggio a tre per affiancare Amatucci, con Tello leggermente favorito su Girelli e Caligara. In attacco Cerri e Verde con Soriano ma attenzione anche alla possibile sorpresa Simy, che potrebbe giocare al posto dell'ex Como o in coppia con lui per un attacco pesante, a lasciargli il posto dovrebbe essere poi uno dei due trequartisti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print