Se Cerri e Verde sono la coppia d’attacco scelta per scardinare il muro del Cosenza, per Pasquale Marino c’è solo un grande dubbio di formazione per la sua Salernitana in vista della sfida di domani pomeriggio all’Arechi. La parola d’ordine però è “equilibrio”, ancor di più dopo l’assenza forzata di Zuccon. Marino cerca l’alternativa allo scuola Atalanta e punta lo sguardo su Tello.

Il colombiano ritroverebbe una maglia da titolare che manca addirittura dal 23 novembre 2024, nel pesante 4-0 incassato col Sassuolo all’esordio di Colantuono sulla panchina granata. Appena 7’ nell’intero 2025 eppure le caratteristiche di dinamismo che sembrano convincere rispetto alla concorrenza di Hrustic, Caligara e Girelli. L’ex Benevento viaggia verso la titolarità, pronto a far coppia con Amatucci in mezzo al campo.

Soriano sarà il gancio tra mediana e attacco, seppur Tongya speri in un sorpasso per dare maggior peso offensivo. Non si esclude una staffetta, anche alla luce dello status di diffidato che accompagna l’italo-tedesco. Sulle corsie agiranno Ghiglione e Corazza mentre in difesa conferme per Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili a protezione di Christensen. Questa mattina la seduta di rifinitura che non sarà seguita dalla conferenza stampa di presentazione di Marino.

Sezione: News / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 17:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print