La Salernitana giocherà domani contro il Cosenza con i favori del pronostico, una rarità negli ultimi anni dei granata. La sentenza del Tar del Lazio (qui il documento completo) è stata una mazzata per la squadra rossoblu, che vede ridursi sempre di più al lumicino le speranze di salvezza. La distanza di otto punti dai playout a cinque giornate dalla fine è quasi irrecuperabile. E non a caso le quote sulla vittoria dei granata sono in discesa (da 1.90 a 1.75 circa)

Considerando anche il calendario in salita (due scontri diretti in trasferta più le gare con Bari, Cesena e Spezia), la truppa di mister Alvini arriva all'Arechi quasi spacciata se non con l'obbligo di posticipare il più possibile la matematica retrocessione. Può raggiungere soltanto i 42 punti, vincendo tutte e cinque le partite. 

È chiaro che la squadra rossoblu, alla luce anche della forte rivalità con la Salernitana, venderà cara la pelle all'Arechi, per questo la truppa di mister Marino avrà molto più da perdere rispetto ai silani. Non bisogna assolutamente sottovalutare un avversario che nelle ultime settimane è apparso comunque vivo, come dimostrano i punti conquistati con Brescia, Frosinone e Reggiana. "Massima concentrazione" ha detto infatti il tecnico dei granata "facendo attenzione alle tante insidie che questa partita nasconde”.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print