Secondo gol consecutivo con la Salernitana per Gian Marco Ferrari, terzo considerando anche quello inutile contro la Cremonese nel match d'andata (chiuso 2-1 per i grigiorossi). Il difensore granata sta trascinando la squadra fuori dalla zona retrocessione grazie a delle prestazioni super in difesa ma anche ai gol decisivi segnati nelle ultime due partite contro Sudtirol e Cosenza.

Decisivi perchè hanno portato entrambe le volte il risultato sul 2-0, reti pesanti che possono cambiare l'andamento della stagione dei Campani. A distanza di cinque mesi la Salernitana esce dalla zona retrocessione e si porta a quota 36 punti in classifica al quattordicesimo posto con una lunghezza di vantaggio sul gruppone di cinque squadre che inseguono.

Tutto ancora in bilico ovviamente quando mancano quattro giornate alla conclusione ma la salvezza diretta ora è più che mai possibile, anche grazie al capitano Ferrari. Arrivato in estate dopo la fine del suo contratto con il Sassuolo e l'amara retrocessione dalla Serie A con i neroverdi, dopo tanti anni ad alti livelli in massima serie, si è ritrovato a lottare per la salvezza anche con la Salernitana.

A parte qualche indecisione nella parte centrale della stagione, il rendimento del difensore classe 1992 è stato quasi sempre elevato. Decisivo anche in area avversaria come appunto testimoniano le tre reti ma anche ben tre rigori conquistati (contro Reggiana, Cremonese e Cesena). Un leader a tutto campo.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print