Le luci della ribalta per il giovane esterno della Salernitana Tommaso Corazza, autentico mattatore delle ultime due vittorie dei granata contro Sudtirol e Cosenza. Nella gara coi rossoblu ha segnato il suo primo gol in magia granata, dopo averlo sfiorato più volte, già nel corso del primo tempo che nelle partite precedenti. Classe 2004, arrivato in prestito dal Bologna a gennaio, è stato tenuto stranamente in panchina per le prime sette panchine (zero minuti nelle prime quattro, poi 23 a Brescia, ancora zero con la Carrarese e 19 col Frosinone).

Prima da titolare con il Cesena quando aveva trovato anche il gol, poi annullato dall'arbitro per un fallo ad inizio azione. Tre assist nelle partite con Palermo e Sudtirol e finalmente il primo gol stagione con i calabresi. Non è però il suo primo gol tra i professionisti, aveva infatti segnato all'esordio tra i grandi in Coppa Italia con il Bologna, l'11 agosto 2023 contro il Cesena. Marino lo ha liberato da eccessivo compiti difensivi, lo ha avanzato di posizione e gli ha dato più libertà.

"Era da un po’ che cercavo il gol, finalmente è arrivato. Segnare qui all’Arechi è stato stupendo" ha dichiarato a fine partita, aggiungendo poi che 'il mister ha portato entusiasmo e nuove soluzioni riuscendo a esprimerci meglio". Nel mirino c'è ora la partita di La Spezia, dove Corazza proverà ad entrare ancora nel tabellino e dove la Salernitana proverà a fare punti, perchè nonostante la zona salvezza agguantata, la classifica resta ancora molto corta. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print