La Salernitana di Marino rinfrancata dal doppio successo sul Sudtirol e Cosenza vuole provare a fare punti in trasferta sul difficile campo dello Spezia.

La partita di giovedì sarà il trentesimo confronto assoluto tra i granata e i bianconeri, i quali risultano in vantaggio nel bilancio complessivo, che recita: 14 vittorie spezzine, 10 vittorie granata e 5 pareggi. L'ultimo successo granata risale all'estate scorsa in Coppa Italia, quando gli uomini di Marino trionfarono ai calci di rigore, ma tra le mura amiche, mentre i granata, nella loro storia, hanno vinto una sola volta al Picco, addirittura nel remoto 1949 per 3-2.

Tra il 2019 e il 2021 è stato monologo bianconero, con quattro vittorie su quattro in Serie B, così come nella gara d'andata dello scorso ottobre, quando si imposero per 2-0 all'Arechi. Ora i liguri arrivano alla partita da favoriti, e con le ultime chances di promozione diretta da giocarsi, ma la Salernitana è in crescita e vuole dare una svolta anche al rendimento esterno.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print