Tornato in campo a distanza di due mesi per la seconda presenza del 2025, Nwankwo Simy spera di chiudere in crescendo la sua esperienza con la maglia della Salernitana. A fine stagione scade il suo contratto e salvo clamorose sorprese non sarà rinnovato. La sua esperienza con i Campani non è stata positiva, soprattutto in considerazione di quanto aveva dimostrato con la maglia del Crotone.

Aspettative alte ma risultati scadenti, finito poi fuori rosa un paio di volte salvo essere ripescato poco dopo. Contro il Cosenza è subentrato nel corso della ripresa al posto di Cerri, dopo aver giocato i minuti finali nella trasferta di Carrara. Nel mezzo tanta Tribuna, quasi sempre non convocato da Breda. Ora ha scalzato Wlodarczyk e nell'ultima gara anche Raimondo come alternativa a Cerri.

Viste le difficoltà ad andare in gol degli attaccanti granata, non è da escludere che Marino possa dargli una chance dal primo minuto già contro lo Spezia. D'altronde Simy resta ancora il capocannoniere della stagione con quattro reti come Soriano. E poi c'è anche la cabala, il nigeriano infatti ha già segnato quattro gol in carriera sul campo dello Spezia, due nel 2019/2020 e uno nel 2020/2021 con il Crotone, infine il gol nel 2021/2022 con la Salernitana. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 28 aprile 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print