Spezia e Mantova i due prossimi avversari, poi ci sarà un Sampdoria Salernitana che rischia di essere la partita decisiva per la salvezza per entrambe le formazioni. Sarebbe dovuta essere l'ultima gara del campionato ma il rinvio della trentaquattresima giornata ha portato allo spostamento alla fine e quindi dopo il match coi liguri i Campani dovranno giocare ancora in trasferta con il Cittadella.

La truppa di Marino, grazie alla vittoria sul Cosenza e alle sconfitte dei blucerchiati e dei veneti hanno messo il becco avanti in classifica agganciando quindi la zona salvezza. La distanza però è minima. c'è solo un punto a sperare i granata e le due avversarie per la salvezza. La Salernitana dovrà giocare prima con lo Spezia e poi con il Mantova mentre i blucerchiati hanno la Cremonese in casa e il Catanzaro in trasferta, calendario sulla carta leggermente più complicato.

All'andata vinsero i granata 3-2 e quindi anche con un pareggio avrebbero lo scontro diretto a favore ma è fondamentale arrivare a quella sfida avanti o quantomeno a pari punti,, stesso discorso poi per il successivo match con il Cittadella. La gara chiave è quella con il Mantova ma è chiaro che in caso di risultato positivo anche con lo Spezia, i granata metterebbero quasi il punto esclamativo sulla salvezza.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 28 aprile 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print