Ha incassato i complimenti dell'amministratore delegato Maurizio Milan, eppure il futuro del direttore sportivo Marco Valentini sarà quasi certamente lontano da Salerno. Il mercato invernale, la difesa a spada tratta di Breda anche quando i numeri imponevano quantomeno una riflessione, alcune dichiarazioni in conferenza stampa e il feeling mai scoccato con la piazza spingeranno Iervolino a cambiare rotta, ancora una volta e anche in caso di salvezza.

Vi abbiamo parlato qualche settimana fa della stima del club per Lovisa della Juve Stabia e, soprattutto, per quel Maiorino che alcuni consiglieri di Iervolino avrebbero voluto sin da subito al posto di Petrachi, al punto da chiudere l'accordo sia con lui, sia con il tecnico Domenico Toscano prima dell'inaspettato dietrofront.

La redazione di TuttoSalernitana ha inoltre parlato della suggestione Fabiani, innescando la reazione di qualcuno che ha invitato gli utenti a non fidarsi della notizia. Gli stessi, ad esempio, che dissertavano sull'interesse del centravanti del Palermo senza rendersi conto di essere involontariamente caduti nella trappola di chi voleva far veicolare quella notizia soltanto per screditare il lavoro del direttore sportivo. Ma questo è un altro discorso. Non c'era budget per prendere Venturi e Henry, figuriamoci per un bomber vero che mai avrebbe lasciato Venezia per l'ultima in classifica.

Fatta questa doverosa premessa, ribadiamo quanto detto a più riprese: sarà molto difficile che Fabiani possa lasciare la Lazio e, anche se accadesse, non è detto che accetterebbe di tornare a Salerno pur essendo fortemente legato ad una piazza nella quale ha vinto più di tutti mettendo in bacheca tre promozioni, una coppa Italia e un capolavoro gestionale nel semestre giugno-dicembre 2021. E solo chi è in malafede non può rendersi conto di che grande lavoro fu fatto, tra mercato, gestione covid, stipendi pagati in anticipo e gare con Udinese e Venezia recuperate. Con bilancio in attivo e un bel tesoretto a disposizione di Iervolino.

Ad ogni modo la notizia rilanciata trova riscontro: Milan, che ha costanti interlocuzioni con Fabiani, ha sondato la sua disponibilità per un ritorno a Salerno. Strada ad oggi di difficile percorrenza, ma con Bianchi che a Roma è molto stimato per il lavoro svolto e che potrebbe essere nome spendibile per il futuro della Salernitana. Ogni discorso è prematuro, ma il fatto che gli amanti delle veline non abbiano avuto la "soffiata" arrivando secondi non significa che quanto scritto da noi fosse falso. Tutt'altro.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 28 aprile 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print