Non si sbloccano Cerri e Verde mentre Simy ritrova il campo dopo due mesi senza però riuscire ad andare in gol. Continuano a fare fatica gli attaccanti della Salernitana, che è riuscita comunque a vincere due partite consecutive segnando cinque gol, quattro portano la firma di difensori o comunque terzini, il quinto lo ha segnato Tongya, un centrocampista o trequartista che ha ritrovato la via della rete dopo sette mesi.

Verde è all'asciutto da dicembre, Cerri da gennaio e Raimondo da inizio febbraio. Simy pure non segna da dicembre ma non ha quasi mai giocato in tutto il 2025. Per sopperire alle difficoltà del reparto offensivo di trovare la via della rete, mister Marino ha avuto subito le idee chiare sin dall'inizio, doveva cercare di portare più giocatori possibili a riempire l'area di rigore avversaria, così da trovare gol 'alternativi', e a studiare schemi da palla inattiva.

Corazza e Ghiglione arrivano più spesso nei pressi dell'area di rigore, i trequartisti hanno avanzato la loro posizione e sono più vicini alla porta e in campo ci sono poi più calciatori di qualità in grado di battere i calci piazzati con pericolosità (i tre corner da cui sono arrivati gli ultimi tre gol sono stati battuti da tre giocatori differenti, Corazza, Verde e Hrustic). E così la Salernitana sta risalendo la classifica anche senza i gol dei suoi attaccanti.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 28 aprile 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print