La Primavera della Salernitana esce sconfitta per 3-2 dal Centro Sportivo "Rossi" di Perugia nella 28ª giornata del campionato Primavera 2. Una gara combattuta fino all'ultimo minuto, in cui la squadra granata, reduce dal pareggio casalingo contro il Pescara, ha saputo reagire allo svantaggio iniziale ma si è dovuta arrendere alla rete nel finale dei padroni di casa. L'inizio di gara sorride al Perugia, che passa in vantaggio al 10' con Casagrande, lesto a ribadire in rete dopo una corta respinta di Palazzo. I padroni di casa trovano il raddoppio al 24' con Polizzi, bravo a evitare l'uscita del portiere ospite e a depositare in rete con un morbido tocco di sinistro. I granatini, nonostante il doppio svantaggio, non si arrendono e nel recupero del primo tempo accorciano le distanze con Boncori, il più attivo dei suoi, che trova il goal con una conclusione deviata che beffa l'estremo difensore umbro.

La prima frazione di gioco termina col vantaggio di misura da parte dei grifoncini, determinati a raggiungere la salvezza. Nella ripresa i ragazzi della Bersagliera partono forte e dopo appena sette minuti ristabiliscono la parità: Gerardo Fusco approfitta di un'indecisione della difesa perugina e firma il 2-2. Palazzo si rende protagonista di alcuni interventi decisivi, mentre la squadra di mister Luca Fusco sfiora il sorpasso trovando però sulla propria strada più volte la reattività di Yimga. Al 34' della ripresa il Perugia trova il goal che decide la sfida: Agosti, servito da Casagrande, insacca dal limite dell'area. Sul finale la Salernitana cerca in tutti i modi il pari ma non trova fortuna. Dopo 4' di recupero Waldmann fischia tre volte, la festa salvezza è rimandata al "Volpe".

TABELLINO
Perugia: Yimga, Bussotti, Belloni, Ambrogi, Panaro, Giorgetti, Agosti, Perugini (14' st Pirani), Casagrande, Polizzi, Barberini (14' st Berta). A disposizione: Belia, Bellali, Calzoni, Cardoni, Ciani, Cottini, Karafili, Peruzzi, Rossi L. Allenatore: Moll Moll
Salernitana: Palazzo, Conte (1' st Di Lelio), Guccione, Vuillermoz (29' pt Verza), Nunziata, Farina (39' st Cosentino), Paganetti (29' pt Gonnella), Di Vico, Fusco G., Boncori (19' st Tchaouna Franck), Tchaouna Franky. A disposizione: Guacci, Mosionek, Di Vincenzo, Buttaroni, Zinkowski. Allenatore: Fusco L.
Arbitro: Waldmann di Frosinone 
Reti: 10' pt Casagrande, 24' pt Polizzi, 48' pt Boncori (S), 7' st Fusco G. (S), 34' st Agosti 
Note: Ammoniti Agosti, Giorgetti (P), Vuillermoz, Gonnella (S). Angoli 4-4. Recupero 3' pt, 4' st.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 28 aprile 2025 alle 23:15
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print