Arriva una buona notizia dall'infermeria granata, Franco Tongya ha ripreso ad allenarsi regolarmente con i compagni. Il calciatore era quasi pronto già dalla scorsa settimana ma si è preferito essere prudenti visto il recente passato dell'ex Juventus, che ha subito già alcuni guai muscolari nel corso dei mesi precedenti. Tongya ha avuto un buon impatto con la Salernitana.

Nelle occasioni in cui è sceso in campo è stato sempre tra i migliori ed ha anche realizzato due gol. Il rientro del fantasista piemontese dà nuove soluzioni a mister Colantuono sia per il centrocampo che per l'attacco. Tongya ha giocato anche come mezzala ma in una linea a tre, difficilmente sarà impiegato nei due di metà campo al fianco di Amatucci.

Può essere una soluzione alternativa a Verde e Soriano sulla trequarti, giocando in quella posizione potrebbe consentire al tecnico granata di utilizzare l'italotedesco a centrocampo al posto di Hrustic. Una scelta forse un po' forzata ma non da escludere vista l'emergenza a metà campo che sta attraversando la Salernitana. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print