Da oggi la Salernitana ha iniziato a preparare il derby contro la Juve Stabia che è già crocevia fondamentale per il proseguo della stagione. La bella vittoria con la Carrarese e il pari di Modena avranno un peso specifico diverso soltanto se i granata riusciranno a inanellare una serie di vittorie consecutive utili a dare un calcio alla crisi e a uscire dalla zona retrocessione. 

Mister Colantuono, suo malgrado, dovrà ancora una volta fare la conta dei disponibili e lavorare fianco al fianco con lo staff medico. Saranno certamente out Njoh, Dalmonte, Tello e Adelaide, quasi certamente salterà la sfida contro la Juve Stabia anche quel Torregrossa preso per fare la differenza, ma che ad oggi non è pervenuto. Gli unici due che potrebbero aggiungersi all'elenco dei convocati rispetto alla sfida del Braglia sono Sfait e Tongya che, tuttavia, andrà gestito con oculatezza per evitare ricadute.

E così la formazione è quasi obbligata, ma potrebbe prevedere due novità. Non in difesa, con il terzetto Bronn-Ferrari-Jaroszynski che sarà riconfermato e il tandem Stojanovic-Ghiglione sulle fasce. In mediana intoccabile lo stakanovista Amatucci, al suo fianco Maggiore appare favorito rispetto a Hrustic. L'ex Spezia avrà una settimana a disposizione per mettere benzina nelle gambe e migliorare una condizione fisica tutt'altro che al top. E in attacco, con Soriano e Verde certi di una maglia ,potrebbe esserci un ribaltamento delle gerarchie: Simy parte in leggero vantaggio rispetto a Wlodarczyk.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print