Mister Breda lascia la Salernitana dopo dodici giornate in cui ha ottenuto la media di un punto a partita. Nessuna svolta tecnica, stessa situazione di classifica di quando era giunto a inizio dicembre e numeri che anzi sono anche peggiorati (differenza reti passata da -10 a -14). La squadra degli ultimi mesi è migliorata nella fase difensiva ma è peggiorata completamente in quella offensiva, con un reparto offensivo che ha fatto e fa tantissima fatica a creare occasioni e ad andare in gol.

Una cosa che la Salernitana non può permettersi vista la situazione di classifica e il momento della stagione, in cui occorre giocarsi le partite a viso aperto per tentare di vincere quante più partite possibili. L'atteggiamento rinunciatario della squadra in tutti i primi tempi giocati negli ultimi tre mesi hanno portato all'esonero di Breda.

Le reazioni dei secondi tempi infatti hanno fatto storcere ancora di più il naso, dimostrando che la squadra poteva fare di più sin dal primo minuto. Breda chiude l'avventura quindi con lo stesso score di Martusciello (un punto di media a gara con una giornata in meno, dodici contro le tredici del mister ischitano) e lasciando di fatto la squadra dove l'aveva presa, nonostante il ds Valentini abbia voluto distorcere la realtà fino all'ultimo con le dichiarazioni del pre e post derby. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 20:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print