Gianluca Petrachi è già da qualche giorno al lavoro per consegnare in tempo ad Andrea Sottil una rosa che possa lavorare al meglio nel ritiro di Rivisondoli. Il ds granata dovrà però prima cedere per potersi concentrare sugli acquisti. Dopo aver salutato i tantissimi giocatori in prestito e quelli a cui non è stato rinnovato il contratto in scadenza (Ochoa, Costil, Boateng, Manolas e per il momento anche Fazio), Petrachi sta provando a piazzare i tantissimi esuberi presenti in organico.

Kastanos dovrebbe passare all’Hellas Verona: il cipriota vuole restare in A e la Salernitana vuole cederlo per realizzare una plusvalenza, ad accoglierlo saranno gli scaligeri. Bonazzoli può andare a Como o a Venezia, mentre per Maggiore è in vantaggio il Genoa (che offre Coda). Su Pirola c’è il Torino che ha chiesto informazioni anche per Bradaric, mentre Dia dovrebbe passare alla Lazio seguendo Tchaouna. Per Coulibaly dopo le sirene arrivate da Inghilterra e Francia ieri si è fatto avanti il Monza che già aveva seguito il maliano nelle scorse sessioni di mercato

. Per Lovato si è mosso timidamente il Parma, mentre si cerca una soluzione per Sepe, che praticamente non ha richieste a fronte di un contratto pesantissimo e dell’inattività lunga un anno e mezzo. Con Sambia, Stewart, Pasalidis e Candreva ci si potrebbe accordare per una rescissione consensuale con tanto di buonuscita, mentre Simy ha mercato in cadetteria con la Cremonese che ha mostrato interesse. Ikwuemesi e Mikael potrebbero essere collocati all’estero ma il primo potrebbe anche restare.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 22 giugno 2024 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print