Nel mirino della Salernitana sono finiti anche alcuni trequartisti che possano innalzare il tasso tecnico della squadra. L'obiettivo è aumentare la qualità media con calciatori che sappiano dare del tu al pallone. I campani perderanno sia Candreva che Kastanos, oltre ovviamente a Loum Tchaouna, che nell'ultimo campionato disputato si sono alternati sulla trequarti, i tre calciatori probabilmente più tecnici che aveva la Salernitana in rosa.

Il ds granata Petrachi ha messo nel mirino quindi alcuni trequartisti o esterni offensivi, bravi nel saltare l'uomo, nel fornire passaggi vincenti ed in grado anche di fornire un buon bottino di reti. Vandeputte del Catanzaro (funambolico esterno offensivo) è uno egli obiettivi ma c'è tantissima concorrenza e la squadra calabrese ha chesto una cifra importante, piace anche Mattia Aramu, trequartista che ha fatto vedere le cose migliori nel triennio al Venezia (segnò anche un gol ai granata nel campionato di A 21/22, prima che Bonazzoli e Schiavone ribaltassero il risultato) e che è in uscita dal Genoa.

Difficile invece arrivare a Nicolas Viola, regista di centrocampo nato però come trequartista. Possibile interesse anche per il marocchino Sabiri, che ha disputato i mondiali in Qatar del 2022 (raggiungendo la semifinale). È di proprietà della Fiorentina ed ha giocato l'ultima stagione in Arabia, con la squadra viola che potrebbe darlo di nuovo in prestito o fargli rescindere il contratto. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 giugno 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print