In attesa di capire quale sarà il futuro di Norbert Gyomber, in casa Salernitana si stanno facendo valutazioni anche su un altro difensore che ha indossato la maglia granata nelle ultime tre stagioni. Stiamo parlando di Federico Fazio, cui contratto scadrà ufficialmente dopodomani. Il centrale argentino, che ha qualche richiesta dall'estero, non ha intenzione di appendere le scarpette al chiodo e non vuol saperne di chiudere la carriera con una retrocessione.

E così, da tempo, ha comunicato alla società e alla dirigenza la volontà di proseguire il suo percorso sportivo all'ombra dell'Arechi anche a costo di abbassarsi notevolmente un ingaggio obiettivamente troppo alto in relazione alla categoria, al recente rendimento  e alla carta d'identità. In questi giorni Fazio si sta godendo qualche ora di relax in Cilento, allenandosi mattina e pomeriggio per farsi trovare pronto in vista della ripresa delle attività.

Petrachi lo conosce benissimo, avendolo avuto a disposizione ai tempi della Roma. Per il momento non è stato ancora affrontato il discorso nel dettaglio, ma il club ha preso atto della volontà del calciatore che, anche per motivi strettamente familiari, vorrebbe restare almeno un altro anno a Salerno prima di avviare un nuovo percorso professionale sotto altra veste. Entro una decina di giorni il quadro sarà più chiaro.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 29 giugno 2024 alle 15:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print