Si aprirà ufficialmente domani il calciomercato ma le squadre hanno già imbastito le prime trattative che andranno poi solo formalizzate e ufficializzate. Dopo la retrocessione in cadetteria, la Salernitana ha deciso di ripartire da zero con il direttore sportivo Gianluca Petrachi. Molti dei giocatori sotto contratto con i granata andranno via, oltre a quelli che hanno il contratto in scadenza e che non sarà rinnovato più quelli che erano in prestito e che torneranno alle rispettive squadre di appartenenza.

Tra le situazioni più spinose c'è quella relativa a Boulaye Dia, per cui i campani proveranno a incassare un bel gruzzoletto da poter poi reinvestire sul mercato in entrata. A rischio anche la posizione di Norbert Gyomber che potrebbe rescindere qualora il club campano non dovesse formalizzare un'offerta di rinnovo del contratto (in scadenza nel 2025).

Candreva invece dovrebbe continuare a giocare in massima serie, le offerte infatti non mancano. Lavoro difficile in uscita per Petrachi per quanto riguarda alcuni esuberi di difficile collocazione come per esempio Mikael. Il ds granata poi ha intavolato alcune trattative per i big della categoria, come Coda, Vandeputte e Tutino ma senza l'ok definitivo del presidente (impegnato con la cessione della società) non può chiudere le trattative, con il rischio concreto di farseli sfuggire, visto che la concorrenza non manca.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 30 giugno 2024 alle 14:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print