Il nuovo Ds Petrachi si è subito rimboccato le maniche e calato nella nuova realtà, iniziando a lavorare sotto traccia per ristrutturare la rosa granata.

Il direttore è partito, però, dalla questione più urgente, quella delle cessioni, dato che la Salernitana ha un'enorme quantità di esuberi di cui liberarsi prima di poter piazzare qualche colpo in entrata. Sulla lista dei partenti anche il nome di Nwankwo Simy, il cui contratto è in scadenza nel 2025. Il giocatore sarà, però, difficile da piazzare, come da due estati a questa parte, per via del suo pesante ingaggio di ben 1,7 milioni lordi all'anno, proibitivo per la maggior parte dei club cadetti. Uno dei flop più grandi degli ultimi anni, con appena quattro gol totali in 37 presenze coi granata.

Una vera e propria zavorra che il club granata si ritrova tra le mani. Se non dovesse essere trovata una soluzione, il club potrebbe prendere in esame la possibilità di sfruttare il giocatore in cadetteria fino a scadenza, ma perderlo a zero non conviene a nessuno.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 02 luglio 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print