Il Catanzaro ha chiuso la ricerca del nuovo allenatore ieri sera e oggi potrebbe annunciare Caserta perché nel pomeriggio, durante la presentazione del d.g. Paolo Morganti e del d.s. Ciro Polito, il presidente Floriano Noto vuole ufficializzare anche il successore di Vivarini. Che non sarà Andrea Sottil: il contatto di lunedì con il tecnico piemontese non ha avuto seguito per via di quegli ostacoli di natura economica che, fin dall’inizio, rendevano molto complicata l’operazione.

A Salerno le sorprese sono diventate una costante negli ultimi mesi, per la Salernitana non sembra esserci pace. Dopo l’addio di Andrea Sottil dieci giorni dopo la firma del contratto (ieri è arrivata la comunicazione ufficiale), è saltato anche l’accordo con Gaetano Fontana dato per certo lunedì sera. Il Latina non lo ha liberato e la società campana non ha insistito, probabilmente anche per l’insoddisfazione generale dei tifosi che avevano sin da subito espresso il proprio disappunto per la possibile scelta.

Tutto da rifare per il d.s. Gianluca Petrachi che, in queste settimane di lavoro, si ritrova a fare i conti con le mutate strategie societarie e le fibrillazioni della tifoseria che domani manifesterà il proprio malcontento nel corso di un corteo nell’area stadio. Questo pomeriggio, intanto, il dirigente terrà la sua prima conferenza stampa, al suo fianco ci sarà l’a.d. Maurizio Milan.

Petrachi vuole comunicare il nome del nuovo allenatore. Chi sarà? Tra i nomi più gettonati ci sono quelli di Cristiano Lucarelli, Fabio Caserta (ma il Catanzaro sembra in nettissimo vantaggio), Marco Zaffaroni e Giovanni Martusciello, vice di Maurizio Sarri alla Juve e alla Lazio. Proprio le quotazioni di quest’ultimo sembrano in rialzo.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Mer 03 luglio 2024 alle 09:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print