Una retrocessione lascia sempre strascichi nella mente dei calciatori e serve tempo per assorbire la batosta. Il direttore sportivo Petrachi ne è consapevole (è retrocesso da calciatore con la Cremonese dalla A alla B) e se fosse per lui cederebbe tutti i giocatori dello scorso anno. Qualcuno però alla fine potrebbe anche rimanere, a patto che abbia la testa giusta per affrontare il campionato cadetto e voglia indossare con onore la maglia della Salernitana.

C'è però uno spogliatoio da ricostruire dopo i litigi e le incomprensioni dello scorso campionato, che hanno portato appunto la Salernitana a retrocedere in cadetteria. Molti hanno manifestato l'intenzione di voler andare via e il ds Petrachi si è messo all'opera per trovare una sistemazione a questi calciatori che vada bene per tutte le parti in causa.

Perchè la Salernitana è vero che deve vedere quasi per forza i propri big ma non vuole farsi prendere per il collo, i calciatori bravi vanno pagati per quello che valgono, e così sarà per i vari Boulaye Dia, Lassana Coulibaly, Maggiore, Pirola e altri. La retrocessione e le prestazioni negative ovviamente incidono e non sarà possibile cederli alle cifre richieste in passato ma la Salernitana conta comunque di ricavare un bel gruzzolo da reinvestire per i nuovi acquisti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 04 luglio 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print