La Salernitana ha affidato la propria panchina a Giovanni Martusciello, dopo l'addio veloce di Andrea Sottil. Il tecnico campano è sinonimo di cambiamenti dal punto di vista tecnico perchè i granata punteranno su un nuovo modo di giocare e un nuovo assetto tattico. Il nuovo mister granata ha come obiettivo quello di arrivare al risultato attraverso il bel gioco e tra le novità principali c'è quella della difesa a quattro, che negli ultimi anni a Salerno si è vista pochissimo.

C'è voglia di essere competitivi sin da subito ma anche consapevolezza che non sarà facile perchè c'è una squadra da costruire quasi da zero dalle macerie di quella passata. Il tecnico ischitano ha lavorato con allenatori come Sarri e Spalletti, fautori del bel gioco e quindi con il suo 4-2-3-1 proverà a divertire la piazza granata.

Sarà questo il modulo base, con le varianti del 4-3-3 e 4-4-2 in base agli avversari, alle situazioni di gioco e ai calciatori a disposizione. Al direttore sportivo Petrachi il compito di ricostruire la squadra sulle idee del tecnico, con calciatori giovani e di qualità accompagnati ad altri con qualche anno di esperienza in più alle spalle. 

Sezione: News / Data: Sab 06 luglio 2024 alle 11:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print