Week-end parco di eventi, il primo di ottobre, sul fronte giovanile in casa Salernitana. L'unica formazione impegnata sarà la Primavera di Luca Fusco che sabato alle 15 ospiterà al "Volpe" il Monopoli alla ricerca dei primi tre punti stagionali. I granatini, reduci da un pareggio all'esordio e due ko consecutivi esterni, puntano a sbloccarsi contro i pugliesi che nelle prime tre uscite stagionali hanno raccolto una vittoria e due sconfitte, precedendo così di due lunghezze la baby Bersagliera. Un avversario da non sottovalutare ma sicuramente alla portata di Rodolfo e compagni che vogliono riprendere la confidenza con il successo già mostrata per due volte in Coppa Italia. Gli altri campionati, invece, prevedono il primo turno di riposo collettivo, complice anche il Torneo dei Gironi riservato ai classe 2008.

Nell'ultimo turno rocambolesca sconfitta a Roma con la Lazio per l'Under 17 di Ernesto De Santis che, priva dei vari Barzagli, Iliev e Siani per infortunio, cede 5-3 ai biancocelesti allenati dall'ex tecnico della Primavera granata Gianluca Procopio. Callarà e Polinari spediscono i capitolini sul doppio vantaggio, i campani non si scompongono e accorciano le distanze con il solito Marciano (terzo centro stagionale) ma Castelli approfitta di un'ingenuità difensiva e scrive il 3-1. Primo tempo scoppiettante con il tap-in di Menduto a riaprire nuovamente i giochi e la zampata del locale Margheri a fissare su azione d'angolo il 4-2 di metà gara. Nella ripresa Forlenza rileva l'acciaccato Guacci tra i pali granata, l'inzuccata di Polinari proietta gli aquilotti al successo ma c'è tempo anche per il tris ospite con il positanese Barba.

La formazione allenata dal tecnico di Lancusi tornerà in campo il 13 ottobre con il Napoli, affrontato invece in due derby sentitissimi lo scorso fine settimana da Under 16 e 15. Bel pari per la squadra di Andrea Bovo che passano con la prodezza di D'Aloia (2010 e in campo sotto età) poi gli azzurrini reagiscono e impattano con l'ex Blue Devils Lepre. Senza timore reverenziale i padroni di casa si rifanno sotto e trovano il nuovo vantaggio con Lauria ma la beffa è dietro l'angolo e dopo pochi istanti Zappalà risolve una mischia e sigla il 2-2 finale. Sconfitta netta per i Giovanissimi di Mario Landi, trafitti 4-1 dai partenopei. Prima frazione tirata con lo scatenato Salvatore Piccolo a portare avanti gli azzurrini ma Villari trasforma il penalty dell'illusorio pareggio. Il 9 ospite trascina i ragazzi di mister Galizia nel secondo tempo completando la tripletta, inframezzata dall'acrobazia di Amendola. I granatini vanno più volte vicini alla seconda rete ma sbattono sui riflessi di Gallinaro. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 04 ottobre 2024 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print